La stagione preferita dagli sposi
La prima cosa da fare nell'organizzazione del matrimonio è quella di scegliere la data. Nella scelta del mese e del giorno entrano in gioco molti fattori, primo tra tutti le preferenze personali. Se gli sposi amano di più i mesi contraddistinti da temperature né troppo calde né troppo fredde la scelta dovrebbe ricadere sui mesi di aprile, maggio, settembre, ottobre; se invece amano il freddo la scelta non potrà ricadere che sui mesi invernali, così come se prediligono il caldo sui mesi estivi.
La disponibilità delle locationAltro criterio fondamentale per la scelta della data del matrimonio è quello della disponibilità della location dove si svolgerà la cerimonia che spesso, soprattutto a Roma, diventa l'aspetto fondamentale da prendere in considerazione, soprattutto se la scelta ricade sulle tante bellissime chiese che si trovano nel centro. In questo caso si avranno molte più chances di trovare posto in autunno ed inverno piuttosto che nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre, per i quali si possono avare delle liste di attesa di oltre un anno!
In Villa per l'organizzazione del tuo ricevimento in ogni stagione
In Villa con il suo charme ed il suo fascino senza tempo è sempre la location perfetta dove svolgere il ricevimento e la festa di matrimonio a Roma. Gli ampi spazi, la cura dei giardini, l'accuratezza nella scelta di ogni singola pianta e ogni fiore fanno da cornice a questa location unica nel suo genere. Il comfort del parcheggio interno, la disponibilità e la preparazione del personale attentamente selezionato, l'attenzione per la ricerca del particolare rappresentano i nostri punti di forza con l'obiettivo di regalare ai nostri ospiti una giornata magica e memorabile in ogni stagione dell'anno.