fbpx
Blog

Come scegliere la data del matrimonio

P122240011

La stagione preferita dagli sposi

La prima cosa da fare nell'organizzazione del matrimonio è quella di scegliere la data. Nella scelta del mese e del giorno entrano in gioco molti fattori, primo tra tutti le preferenze personali. Se gli sposi amano di più i mesi contraddistinti da temperature né troppo calde né troppo fredde la scelta dovrebbe ricadere sui mesi di aprile, maggio, settembre, ottobre; se invece amano il freddo la scelta non potrà ricadere che sui mesi invernali, così come se prediligono il caldo sui mesi estivi.

La disponibilità delle location

Altro criterio fondamentale per la scelta della data del matrimonio è quello della disponibilità della location dove si svolgerà la cerimonia che spesso, soprattutto a Roma, diventa l'aspetto fondamentale da prendere in considerazione, soprattutto se la scelta ricade sulle tante bellissime chiese che si trovano nel centro. In questo caso si avranno molte più chances di trovare posto in autunno ed inverno piuttosto che nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre, per i quali si possono avare delle liste di attesa di oltre un anno!

La località del viaggio di nozze

Altro aspetto da non sottovalutare per stabilire il mese del matrimonio è legato al viaggio di nozze, per il quale bisogna prendere in considerazione il clima e la stagione dell'anno corrispondente alla località nel quale si vorrà trascorrere la luna di miele. Tenendo in considerazione tutti questi elementi si potrà quindi stabilire il giorno del proprio matrimonio per poi passare ad un altro aspetto fondamentale, la scelta della location dove si svolgerà il ricevimento!

In Villa per l'organizzazione del tuo ricevimento in ogni stagione

In Villa con il suo charme ed il suo fascino senza tempo è sempre la location perfetta dove svolgere il ricevimento e la festa di matrimonio a Roma. Gli ampi spazi, la cura dei giardini, l'accuratezza nella scelta di ogni singola pianta e ogni fiore fanno da cornice a questa location unica nel suo genere. Il comfort del parcheggio interno, la disponibilità e la preparazione del personale attentamente selezionato, l'attenzione per la ricerca del particolare rappresentano i nostri punti di forza con l'obiettivo di regalare ai nostri ospiti una giornata magica e memorabile in ogni stagione dell'anno.
 

Gran Galà di San Silvestro In Villa

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

facebook instagram whatsappmatrimonio.com
In Villa - Matrimoni Ricevimenti Eventi - Roma

Iscriviti alla newsletter

I agree with the Privacy policy