fbpx
Blog

Wedding Budget...piccoli trucchi per risparmiare!!!

20200225_173629

La pianificazione di un matrimonio deve essere incentrata sulle priorità degli sposi, soprattutto quando si lavora con un budget limitato. Quindi, anche se non puoi permetterti di realizzare tutto ciò che fa parte della tua lista dei desideri, puoi comunque riuscire a organizzare un matrimonio elegante, rientrando nel budget che hai a disposizione. Per aiutarti, abbiamo raccolto alcuni trucchi e consigli per risparmiare denaro, strategie intelligenti e idee uniche, ma a prezzi accessibili per aiutarti a rispettare il budget che hai stabilito di investire fino in fondo.


1. Sii spietato con la lista degli ospiti.

Sembra duro, ma tagliare la lista degli ospiti è il modo numero uno per ottenere il matrimonio dei tuoi sogni, con molti meno soldi. È matematica di base: puoi organizzare un evento molto più lussuosa per 75 ospiti di quanto tu possa fare, per esempio, per 150 invitati. Ogni ospite che sei in grado di tagliare significa meno cibo, meno alcol e meno arredamento da pagare. Risparmierai su catering, partecipazioni, fiori e bomboniere. I risparmi non sono solo finanziari. Meno ospiti hai, maggiore è la qualità del tempo che potrai trascorrere con ognuno di loro nel corso della giornata.


2. Di "no" a Location non attrezzate adeguatamente.

Ville e location non adeguatamente organizzate, offrono tonnellate di libertà di personalizzazione, ma i costi possono aumentare rapidamente quando ti rendi conto che devi procurarti sedie, stoviglie, posate e materiale di allestimento di ogni genere. Per risparmiare denaro, cerca pacchetti all-inclusive, e luoghi che offrono alternative differenti riguardo la scelta dell'arredamento ma incluse nel pacchetto stesso. Generalmente, le location più attrezzate, hanno parecchia disponibilità sia per la scelta della "mise and place" sia per tutti quegli elementi ornamentali di cui avrete bisogno (lanterne, strutture per centrotavola).


3. Evita di scegliere date troppo richieste.

Proprio come un biglietto del treno, puoi risparmiare parecchi soldi se organizzi la tua giornata speciale in un giorno infrasettimanale o in una data meno gettonata rispetto ad altre. Anche alcuni fornitori come fotografi ,fioristi e musicisti, a volte, offrono tariffe migliori in periodi non di punta. Il venerdì e la domenica sono spesso più economici del sabato. Ma, per le migliori offerte, scegli una data a metà settimana, ed evita i mesi da giugno a settembre.


4. Musica in amicizia

Tutti noi amiamo le band dal vivo e i dj professionisti come chiunque altro. Ma, se hai oltrepassato il budget stabilito, per soddisfare alcuni aspetti per te importanti e da non trascurare, perché non chiedere ad un simpatico amico con il giradischi e la collezione di vinili di esibirsi e dare il meglio di se! Inoltre, potrai sempre preparare una play list digitale che verrà riprodotta attraverso il sistema audio della sala. Voilà: musica e divertimento a costo quasi zero!

5. Cogli l'occasione degli sconti

Tieni d'occhio le offerte e le promozioni durante tutto l'anno. Con un pò di fortuna , puoi trovare splendidi abiti e/o accessori per le damigelle, nonché abiti scontati per sposo/sposa. Sii creativo anche nel modo in cui acquisti le decorazioni. Fai scorta di palline che non siano troppo natalizie dopo il Santo Stefano, acquista romantici accessori a forma di cuore per San Valentino dopo il 14 febbraio, o procurati graziosi nastri color pastello e vasi primaverili dopo la domenica di Pasqua.

6. Decorazioni di seconda mano originali

Tutti conoscono e sanno navigare sulle piattaforme quali Ebay o Etsy, per cercare oggetti usati e a buon mercato. Troverai di tutto, dalle lanterne di carta, agli archi floreali, ad oggetti di ogni genere che potrai sicuramente adattare per il grande giorno. Il prezzo sarà inferiori rispetto all'acquisto dei medesimo articoli in negozi comuni.


7. Considera i fiori secchi

I fiori secchi sono una enorme tendenza del matrimonio in questo momento, il che significa che taglierai costi e otterrai grandi risultati.Scegli tra mazzi di lavanda, eucalipto e pampas e altre fioriture, che puoi sistemare come centrotavola o elementi ornamentali in location.

8. Risparmia sul tuo vestito

Il budget non sarà sufficiente per la creazione di un abito su misura in raso o seta? Non preoccuparti, hai ancora ottime opzioni. Gli abiti da sposa in viscosa o georgette partono da 250,00 euro e molti marchi di tendenza fanno abiti da sposa di questo genere. Sei invece sei disposta ad andare di seconda mano,troverai di sicuro qualche buona occasione adatta alle tue esigente.

9. Taglia i costi della ristorazione 

Uno dei trucchi più facili per risparmiare denaro è servire la tua torta nuziale come dessert. Altre idee sulla ristorazione, per risparmiare sui costi? Salta il tradizionale pasto a tre portate e scegli lo stile buffet, dinamico ma altrettanto elegante e completo.













Consigli pratici per pianificare il tuo matrimonio
facebook instagram whatsappmatrimonio.com
In Villa - Matrimoni Ricevimenti Eventi - Roma

Iscriviti alla newsletter

I agree with the Privacy policy