71554572_2620046664718217_465715385648283648__20200122-100221_1

Se anche tu e il tuo futuro marito siete fra le tantissime coppie che hanno scelto il rito simbolico civile per le loro nozze, scopri come organizzarlo al meglio e non lasciarti scappare nulla in una splendida location come In Villa, a Roma, a due passi dal centro. 

Rito simbolico In Villa

Ovviamente la scelta della location è la cosa più importante. L'ipotesi di sposarsi in comune è ormai un'idea buona ma lontana dalla dolcezza di questoa ttimo da ricordare: la vera tendenza è sposarsi all'aperto, in stile americano, meglio se direttamente nella location che ospiterà anche il ricevimento. In Villa offre i suoi numerosi spazi per poter celebrare il rito simbolico. Puoi scegliere tra la meravigliosa terrazza con la splendida vista sul parco della Riserva naturale della Valle dei Casali, nell'area di Villa Pamphili...oppure in uno degli angoli del nostro splendido giardino. Ogni spazio renderà unico ed indimenticabile questo attimo magico.

La cerimonia del rito in se è abbastanza breve e bisogna trovare delle soluzioni valide per allungare i tempi e rendere indimenticabile questo momento. Via libera quindi all'inserimento di letture, scambio delle promesse e riti simbolici. Per quanto riguarda le letture potrai coinvolgere gli amici più stretti, intestimoni ed eventuali damigelle. Gli argomenti da leggere possono essere diversi; puoi spaziare dalle poesie ai testi delle canzoni fino ad una preghiera. Le promesse sono ovviamente compito degli sposi, si possono improvvisare al momento o, per essere più tranquilli, prepararsi in anticipo e scriverle, purchè siano pronunciate a vicenda guardandosi neli occhi. Di riti ne esistono davvero tanti, i più famosi sono: il rito della sabbia, il rito delle candele e delle rose.

I responsabili di In Villa sapranno orientarti e aiutarti per vivere questo momento nel migliore dei modi.